Tagli Di Capelli Mossi

Tagli Di Capelli Mossi

Onde morbide, ricci super elastici e boccoli a spirale nei quali fare giocare dita annoiate, stanche, emozionate, in attesa. Venuti alla luce tenendo presente elementi quali il carattere, la praticità e/o il desiderio di creare volumi su misura i tagli per capelli mossi dell'estate 2020 aspirano e/o si trasformano in messy wild hair. Flirteranno con sfumature cromatiche forti o delicate, con ciuffi o frange sartoriali e con spirali più o meno sinuose. Saranno perlopiù selvaggi e naturalmente voluminosi ma talmente morbidi da essere domati = disciplinati in pochi istanti in ogni tipo di raccolto. Di seguito la top 7 dei migliori tagli per capelli mossi dal corto afro all'extra long super femminile passando per tutte le sfumature della lunghezza media.

Ondine cosmetiche per questa splendida chioma che sfuma dal castano al rame. Il plus: la frangia che serpeggia sinuosa a coprire leggermente lo sguardo rendendolo più intenso e misterioso.

Tagli

Come una vera e propria criniera questa nuvola very wild sublimata da chiaroscuri di forte impatto conferisce dinamismo, carattere e sensualità ma può anche facilmente essere domata = disciplinata in raccolti messy super romantici.

Tagli Per Capelli Mossi, Il

Questa fiabesca chioma bionda è caratterizzata da lunghissime e romantiche onde bellissime sia sciolte sia raccolte in acconciature tirate o messy. Il contrasto con le sopracciglia scure aggiunge fascino e mistero.

Qui l'onda è lunga e morbida e illuminata da riflessi d'oro che fanno pensare alle spighe del grano. Il ciuffo sinuoso che copre in parte il viso conferisce maggiore fascino a questa capigliatura morbida e sensuale come il miele.

Come una splendida cornice ondosa questo taglio medio scalato può declinarsi in infiniti hairstyle. Non troppo corto può essere infatti raccolto. Se si desidera invece una piega liscia si trasforma in pochi minuti in un'acconciatura più disciplinata.

Tagli Capelli Mossi, I Più Belli Da Provare Quest'estate 2022

Parola d'ordine volume per questa chioma corvina mossa e luminosa con frangetta. D'impatto è anche il cappello che sembra volere disciplinare il suo carattere esplosivo e very wild.

Pratica e sbarazzina questa chioma afro può essere lasciata al naturale liberando a pieno la sua essenza wild, oppure disciplinata e resa vinilica grazie a un prodotto di styling effetto wet o raccolta in un'ipnotica costellazione di treccine. A voi la scelta!Capelli mossi, ovvero né lisci né ricci. C’è chi li ha al naturale e chi, invece, li ottiene e in tal caso si parla di onde o anche waves, che è lo stesso. In effetti parlare di “capelli mossi” suona strano perché difficilmente si utilizza questo termine, soprattutto nelle ultime stagioni che hanno visto un interesse sempre sempre crescente verso le acconciature mosse ma in versione wavy, con onde, appunto, che è sempre lo stesso.

Complici soprattutto gli angeli di Victoria’s Secret che hanno reso iconiche le onde, in versione beach e flaves, ovvero più o meno ordinate e composte ma sempre all’insegna del glam in versione soft-sexy. Sì, perché fateci caso, le chiome mosse seguono naturalmente i movimenti del corpo e anzi, ne riproducono le forme, soprattutto nel caso dei suddetti “angeli”. Il che comunque ci riporta al fascino dei capelli mossi, che quando sono naturali e ben modellati, ovvero non crespi e informi, risultano essere la fortuna di chi li possiede. Perché stanno bene asciugati anche al naturale e perché in genere sono “malleabili”, facili da acconciare lisci o ricci. A differenza invece di questi ultimi, spesso più indomabili e crespi.

Tagli Capelli Ricci E Mossi Estate 2020: 12 Onde Perfette

Inoltre, i capelli mossi stanno bene con ogni tipo di taglio: lungo, corto e medio, dritto e scalato. Con i capelli corti, infatti, si può giocare con il ciuffo, portato mosso con il resto della capigliatura dritto o cortissimo oppure con le lunghezze, facendole scendere fino alle orecchie, in un pixi bob perfetto da portare ondulato. E il bob, più di ogni altro, è l’acconciatura che più mette in risalto il mosso, tanto che il “wob”, ovvero il wavy bob, il caschetto mosso, è tra gli hair style più portati da qualche stagione, soprattutto se corredato da una frangetta corta, la baby bang tanto di moda ultimamente (vi ricorda forse Tokio, la protagonista de La casa di carta?). Ma il mosso naturale portato con un lob soprattutto, ovvero un bob che sfiora le spalle, con frangia o riga, è anche l’acconciatura tipica delle french girls, tanto cool ultimamente, le ragazze francesi, quelle per intenderci che appaiono sempre al top in qualunque situazione, anche la più estrema. Infine, che dire del lungo mosso e magari scalato, che chiamiamo anche “shaggy”, ovvero una chioma sauvage ma solo all’apparenza, perché frutto di un sapiente taglio scalato.

Asciugare i capelli con spazzola e phon o anche con la piastra non sempre assicura un risultato garantito, perché occorrono mani esperte. Esistono metodi più facili per ottenere capelli mossi o esaltare il mosso naturale. Uno di questi è, da umidi, fare una o più trecce o torchon, lasciarli asciugare e poi scioglierli. Se corti, allora dei mini knot sono l’ideale. C’è poi un metodo per ottenere onde perfette che si chiama plopping, spesso utilizzato per asciugare al naturale i capelli ricci senza che si increspino. Dopo avere lavato e tamponato i capelli, appoggiare su un ripiano basso un asciugamano in microfibra o una t-shirt, appoggiarvi la testa e dunque i capelli senza allargarli troppo, portare il lato lungo dell’asciugamano sulla nuca, attorcigliare le due estremità laterali e fissarle, sempre sulla nuca e aspettare il tempo necessario finché i capelli non sono del tutto asciutti.Lunghi, medi, corti, medio-lunghi, medio-corti e così via: il taglio si adegua, anche se i capelli sono mossi. Sbagliato credere, per esempio, che i corti (di stile) siano solo per i lisci

Chi nasce mossa spesso non riconosce la fortuna di avere un capello (immensamente) versatile. Lo può rendere liscio o boccoloso, a seconda dell'estro creativo e del tasso di umidità. Certo, a differenza di una liscia naturale, chi ha i capelli mossi passa più tempo con spazzola e phon; rispetto alla riccia invece potrebbe lamentare l'evenienza non sempre possibile di restare al naturale, perché teme l'effetto né carne né pesce.

Capelli

I Sei Tagli Migliori Per I Capelli Mossi

Eppure è proprio questa caratteristica di indefinito a far sì che i capelli mossi oggi siano molto valorizzati. Dalle tendenze, dai saloni, dalle passerelle. Complice una urgente richiesta di praticità, i capelli mossi stanno vivendo da qualche anno una loro stagione di gloria. Le donne hanno sempre meno tempo e desiderano, quindi, un taglio che non richieda troppe acrobazie di styling per essere in ordine. Così la moda si adegua.

Ecco trionfare il waves, le onde naturali effetto capelli bagnati dall'acqua di mare; lo spettinato alla Belen o Gisele Bundchen; il finto disordinato effetto mi-sono-appena-alzata-dal-letto. Tutte tendenze difficili da ricreare se si hanno capelli come spaghetti ma perfette per chi ha i famigerati capelli a torto considerati senza forma.

Il trucco sta nel taglio giusto per i capelli ondulati che secondo l'hair stylist Alberto Frigeri, titolare del salone TreStudio di Milano, deve seguire regole bene precise. «Se i capelli sono lunghi, è bene lasciarli pari o appena scalati sul davanti, perché il capello mosso, più è scalato più tende ad essere voluminoso. Le medie lunghezze devono essere scalate in base all'effetto che si vuole ottenere (più o meno disciplinato) oppure allo spessore del capello».

Capelli Mossi Corti: Come Fare I Capelli Mossi

«Suggeriti anche i caschetti e i tagli corti che, se ben realizzati, si domano da soli: è sbagliato infatti credere che non ci sono tagli stilosi per i capelli corti» - continua l'esperto.

La morbida forma dei capelli e le lucide ciocche caramello aggiungono armonia al viso, che non perde il suo carattere semplice grazie a un sapiente mix di scalature che le valorizzano i tratti del viso.

Tagli

Questo look si arricchisce di frangia che, in caso di capelli molto ondulati, va opportunamente piastrata. Grazie alla morbidezza della chioma, l'effetto evoca le bambole con la loro aura dolce.

Capelli Mossi Corti, Tagli E Consigli Per Lo Styling

Salvo Filetti, hair designer e fondatore di Compagnia della Bellezza, propone un taglio corto ondulato che aggiunge dolcezza al viso grazie anche ai giochi di colore sulle tonalità del biondo.

In questa proposta Antoinette Beenders, hair stylist direttore creativo di Aveda, i capelli sono freschi, ariosi e naturali, come le piante di una prateria inglese.

È il neoclassico effetto ondulato che piace tanto perché ricorda il relax delle vacanze, quando l'uso di spazzola e phon è ridotto al minimo o assente. Nella foto una proposta di Compagnia della Bellezza.

Tagli Capelli Medi Primavera Estate 2022: Le Tendenze Più Belle (da Copiare)

Spettinato ad arte, grazie a colpi di forbice studiati per volumizzare i capelli. Un'idea di Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.

-

I capelli mossi lunghi acquistano più personalità con una scalatura che solleva il volume e sfumature che rischiarano il viso.Il trucco, molto semplice, mette il focus sugli occhi lasciando la pelle e le labbra quasi al naturale.

Ecco un look destrutturato che dà la sensazione della massima naturalezza. L'idea è quella di uno stile rilassato e disinvolto rispetto al classico liscio.

Tagli Capelli Mossi: Boccoli Romantici O Caschetti Glam Rock? Scegli Il Tuo Look

Dalle tendenze, dai saloni, dalle passerelle. Complice una urgente richiesta di praticità, i capelli mossi stanno vivendo da qualche anno una stagione di gloria.

I mossi infatti sono molto versatili e puoi divertirti a realizzare differenti styling a seconda dell’estro creativo e… del tasso di umidità.

E per quanto riguarda i tagli? I tagli per i capelli ondulati devono seguire delle regole ben precise. Per saperne di più, sfoglia la gallery!I

I

I Migliori Tagli Per Capelli Mossi Per Donna

LihatTutupKomentar